Descrizione
CI TROVIAMO IN UNO DEI LUOGHI PIU' BELLI DELLA PRECOLLINA TORINESE: l’appartamento, infatti, si trova all'interno di una villa settecentesca, un' esclusiva proprietà storica in strada Val Salice. La posizione soleggiata e panoramica è unica nel suo genere e, nonostante si trovi a poca distanza dal centro città, è immersa nella quiete di un ampio parco secolare ricco di fascino che si mostra al visitatore fin dal momento in cui si percorre il viale d'accesso. Il parco, in buona parte pianeggiante, offre una splendida vista sull'arco alpino e permette incantevoli passeggiate all'ombra della vite e degli alberi da frutta .
L'appartamento, al piano terreno, esposto ad ovest, beneficia della parte di giardino ad esso dedicato e su cui si affacciano la maggior parte degli ambienti creando una facile continuità tra l'appartamento e il giardino. Al suo interno sono ancora presenti le caratteristiche stilistiche della storica proprietà come i prestigiosi pavimenti in parquet. Dall'ingresso principale si accede al primo soggiorno comunicante con il secondo, ampio e angolare, con porte finestra che offrono vista e passaggio diretto al parco. Oltre alla luminosa cucina, con accesso diretto al giardino dove si trova la caratteristica pergola per pranzi all'aperto, sono presenti una camera da pranzo, tre camere da letto che si affacciano sul giardino ad ovest, servite da due bagni e una quarta ampia camera con cabina armadio e bagno dedicato.
La proprietà si estende anche all'interno del parco per via di una ulteriore porzione assegnata ad uso esclusivo utilizzabile eventualmente come orto o frutteto, oltre a metà della limonaia in ferro battuto e vetri, utilizzabile come serra invernale.
Inoltre è presente una cantina al piano interrato, un box e un posto auto esterno coperto.
Questa proprietà è davvero il luogo migliore dove coniugare la pace della collina e la vicinanza ai servizi della città.
CAT A/2